Pubblicata la stagione invernale easyJet

Come anticipato ieri è stata pubblicata la stagione invernale di easyJet. Il vettore, con quartier generale presso lo scalo londinese di Luton, opera in Sicilia, ormai da diversi anni, a Catania e Palermo.
Proprio su Fontanarossa, dove le operazioni shengen sono ospitate nell’esclusivo e ormai attrezzato Terminal C, si concentrano buona parte delle attività nell’isola. Subito una sorpresa ovvero la promozione ad annuale delle tratte da Lione, Nantes e Bordeaux che, per la prima volta, opereranno anche in inverno portando in dote al commerciale SAC, che lavora instacabilmente per la crescita del segmento internazionale, rispettivamente la nona, decima e undicesima nuova rotta per la winter 2019. Per il resto confermati il night stop di un A320 e i voli da Basilea, Berlino Tegel, Bristol, Ginevra, Londra Gatwick e Luton, Manchester, Milano Malpensa, Napoli, Parigi Charles De Gaulle e Venezia.
Palermo perde il collegamento con Ginevra, probabilmente declassato a stagionale estivo e manterrà, nei colori arancioni, un unico volo internazionale, quello da Londra Gatwick. Sul fronte domestico confermati i voli da Milano Malpensa e Napoli.
Per eventuali novità, nello stile easyJet, bisognerà aspettare l’estate.